La sedia motorizzata per il trasporto di pazienti è già operativa

Siamo contenti di informare i nostri cittadini che, dal mese di Gennaio 2020, è presente ed

operante nei nostri mezzi, una carrozzina monta scale. Questo importantissimo presidio, acquistato tramite un contributo della Regione Toscana, del Ministero del Lavoro e le donazioni dei nostri soci e volontari, permetterà di rispondere sempre meglio alle esigenze dei cittadini ed effettuare interventi anche in situazioni di difficoltà ambientali; offrendo la possibilità di intervenire in sicurezza e idoneamente in molte situazioni in cui la presenza di difficoltà fisiche nei movimenti è aggravata da problemi logistici legati alla presenza di barriere architettoniche nell’abitazione o per difficoltà della gestione quotidiana da parte di familiari o in situazioni di assoluta solitudine.

Abbiamo provveduto ad effettuare una formazione specifica a tutti i volontari al fine del suo uso corretto e il suo utilizzo è già entrato in piena efficienza nei nostri servizi, con il gradimento dei volontari e delle persone trasportate.

La nostra Associazione, sta cercando di migliorare costantemente i suoi servizi e la presenza di questo nuovo ausilio, permetterà di perseguire lo scopo in maniera corretta e decorosa per il soggetto trasportato.

L’aiuto della Regione Toscana, dei nostri soci e dei nostri volontari, ha pertanto permesso di provvedere all’acquisto del presidio montascale realizzato con un telaio leggero che consente di poter trasportare le persone, senza trasferimenti ed in maniera semplice e sicura.

Un grazie alla Regione Toscana, al Ministero del Lavoro ed a tutti coloro che con il loro contributo hanno permesso di mettere a disposizione un presidio utile ai nostri cittadini.

51 visualizzazioni0 commenti

Mostra tutti