L'importanza del donare

Ogni donazione è per noi una importante dimostrazione di solidarietà: ognuna è per noi fondamentale, indipendentemente dalla sua entità, perché l’importanza del dono non è nel suo importo, ma nella purezza della generosità e della possibilità di poter fare la differenza per qualcuno.

Come donare

  • Presso la Segreteria presso la sede in Via Liguria, 11

  • Eventi Ufficiali

  • Bonifico Bancario su IBAN IT 30 N 08425 71860 000040471963  intestato a Ass. Pubblica Assistenza Colle Val d'Elsa, presso Banca di Cambiano, filiale di Colle Val d'Elsa. Indicare nella causale: Donazione

  • Paypal o carta di credito:

 

Detraibilità fiscale

Le donazioni a favore della Pubblica Assistenza godono di alcuni privilegi fiscali tipici delle Onlus, in quanto sono detraibili.

La donazione è un’opportunità per chi la riceve ma agevola anche chi la sostiene. Secondo i termini di legge sono detraibile tutte le donazioni effettuate o tramite Bonifico Bancario SEPA oppure Assegno Circolare non trasferibile. Per qualsiasi chiarimento contattaci.

Lasciti testamentari

Il lascito testamentario deriva dal desiderio di consegnare alle generazioni future un mondo più giusto in cui vivere. Un messaggio educativo e di grande impatto che spinge a riflettere sull'importanza di disporre di una parte dei propri beni attraverso il testamento, decidendo di destinarli a chi pensiamo possa trarne il miglior vantaggio nel tempo. Non esiste modo univoco per lasciare qualcosa di sé pensando al futuro degli altri. Diversi strumenti, infatti, permettono di lasciare una traccia della propria generosità. In particolar modo il lascito testamentario è uno dei modi più efficaci per il dono "dopo di noi".

Anche con un piccolo lascito, significa permettere che una parte di quello che abbiamo creato in vita possa continuare a vivere anche nel futuro, per chi ha più bisogno.

Grazie ai lasciti testamentari è possibile portare avanti le nostre attività nei settori in cui operiamo, realizzando interventi che puntano a un duraturo e reale cambiamento del mondo del soccorso sanitario e del volontariato.

Documento anno 2018 per le informazioni della Legge 127/2017 art.1 c.125

Ass. Pubblica Assistenza Colle di Val d' Elsa Onlus

Via Liguria, 11 - 53034 Colle di Val d'Elsa, Siena (SI) ITALIA

Tel. 0577 920169 opz. 1 - Servizio Funebre Tel. 0577 920 169 opz. 2 Cell. 3488117595 

Cod. Fiscale 82000270528