Cosa sono i Servizi Ordinari?

Sono considerati ordinari i seguenti servizi:

• ricoveri in struttura pubblica o privata convenzionata

• trasporto in andata e ritorno dal domicilio (visite, medicazioni, trattamenti, ecc)

• dimissioni da reparto o da pronto soccorso (gestiti direttamente dalle strutture sanitarie)

Solitamente si svolgono con ambulanza, o mezzo attrezzato (furgone con carrozzina, propria o dell’associazione)

Ho necessità di un servizio di ambulanza o mezzo attrezzato per me o per un mio familiare, cosa devo fare?

Si tratta di trasporti gratuiti per i residenti della Regione Toscana, se dotati di apposita documentazione.

Per prenotare il servizio di trasporto il paziente, o suo familiare, dopo che il medico di famiglia avrà preparato la richiesta per il trasporto su ricettario regionale, dovrà chiamare la Centrale Operativa del Siena 118, oppure rivolgersi direttamente presso la nostra sede o chiamarci

L’utente dopo aver comunicato tutti i dati richiesti potrà scegliere un associazione con la quale effettuare il viaggio.

Rientrano nei trasporti ordinari anche altre tipologie di servizi richiesti dalle strutture pubbliche e/o convenzionate per i quali l’utente non deve farsi fare nessuna richiesta:

• trasferimenti assistiti e non assistiti tra presidi ospedalieri

• trasporti in andata e ritorno tra strutture ospedaliere

• dimissioni ospedaliere

​

E se il medico non può farmi il certificato? Se non rientro nei beneficiari di tali servizi?

Tutti i servizi che non rientrano tra quelli sopra menzionati (come ad esempio visite per l’invalidità, dimissioni volontarie, viaggi in andata e ritorno presso strutture non convenzionate , ecc.) possono essere richiesti direttamente dal paziente, o suo familiare, alla Pubblica Assistenza

Per i Soci come da convenzione alcuni viaggi gratuiti ogni anno e a tariffe agevolate.

Ass. Pubblica Assistenza Colle di Val d' Elsa Onlus

Via Liguria, 11 - 53034 Colle di Val d'Elsa, Siena (SI) ITALIA

Tel. 0577 920169 opz. 1 - Servizio Funebre Tel. 0577 920 169 opz. 2 Cell. 3488117595

Cod. Fiscale 82000270528