PROGETTO ARGENTO - I primi passi per capire ed attivare i servizi utili per la non autosufficienza.

PROGETTO ARGENTO, è la guida ai servizi per la non autosufficienza.

Nasce dal bisogno di informare ed orientare i cittadini della Valdelsa sui servizi pubblici e/o privati che ci sono sul territorio, come ci si accede e a cosa servono.

La guida è stata redatta da due volontarie della nostra associazione, con la preziosa collaborazione della Regione Toscana, Società Della Salute Alta Valdelsa, Patronato ACLI e Gruppo CORI, sulla base di esperienze e delle richieste più frequenti che giungono per Pronto Badante.

All'interno si trovano informazioni di base per attivare le procedure per la commissione invalidità ed accompagnamento, come attivare servizio presidi assorbenza (traverse e pannoloni), chi è l'amministratore di sostegno, cos'è il punto insieme sociale e il punto insieme infermieri, come fare richiesta degli ausili ASL.

Sfoglia la guida online

Scarica la tua guida: