CORONAVIRUS - Ancora spesa e medicine a domicilio

La speranza è un insieme complesso di incertezze che si apre alla possibilità di continuare e di agire. La speranza è, questo sì, il contrario del pensiero che andrà tutto male.(Rebecca Solnit) Oggi una nostra amica illustratrice,

Francesca Leonzi - Allunanza , ci ha donato questi due disegni per ringraziarci di quello che stiamo facendo. Per molte persone della nostra comunità fare la spesa e il procurarsi le medicine sono diventate azioni che non è più possibile fare in autonomia. É stato questo il nostro primo pensiero quando, a partire da sabato 7 marzo, abbiamo intuito che la situazione stava cambiando. Ci siamo concentrati nel realizzare in poco più di un giorno l’organizzazione del servizio di spesa e medicinali a domicilio, oltre che nel potenziare e modificare i servizi di emergenza 118. Ad oggi abbiamo realizzato più di 100 consegne, raggiunto più di 60 famiglie e coinvolto mediamente 8 volontari al giorno in collaborazione con l' Associazione La Scossa. La situazione è ancora in continuo mutamento e siamo sempre più motivati nel continuare a portare a casa di un maggior numero di persone i beni di cui hanno bisogno. Vorremmo potervi dare un abbraccio per dirvi che andrà tutto bene, ma non possiamo. Dobbiamo mantenere le distanze, restiamo sulla soglia delle abitazioni di coloro che ci richiedono il servizio, ma credeteci, anche se la mascherina ci copre parzialmente il viso, dietro quella barriera vi stiamo sorridendo e anche solo incrociare il vostro sguardo ci dà la forza per andare avanti. Per attivare il servizio di spesa e medicinali a domicilio la persona o i suoi familiari possono accedere al nostro sito www.pubblicaassistenzacolle.it alla sezione Pubbliche Notizie, direttamente dal link https://forms.gle/aZ9cNVXSi4gig5Yu9 o telefonando al 3349182851 anche per avere anche maggiori informazioni.