Corso Volontari Soccorritori


“Insieme è meglio: diventa volontario!” è il motto indirizzato a tutta la collettività valdelsana con il quale l’Associazione di Pubblica Assistenza di Colle di Val d’Elsa presenta il suo nuovo corso di formazione, fortemente convinta che un gruppo sempre più nutrito e coeso di volontari sia indispensabile per poter rispondere al meglio alle richieste ed ai bisogni della cittadinanza. Giovedì 30 settembre, alle ore 21.30, presso la sede sociale in Via Liguria 11, si terrà il primo incontro del corso per volontari soccorritori organizzato dall’Associazione. Il corso, gratuito ed aperto a tutti i cittadini dai 16 anni in sù, permetterà ai partecipanti di acquisire le capacità di primo soccorso, di avvicinarsi al mondo del volontariato e conoscere tutte le attività svolte dalla Pubblica Assistenza colligiana.

Ogni giorno i volontari garantiscono alla comunità le attività di trasporto socio-sanitario ed il soccorso d’emergenza 118. L’Associazione, inoltre, vanta una squadra di Protezione Civile ed un’Unità cinofila di comfort dog e per il ritrovamento di dispersi in superficie. Da più di trent’anni propone attività culturali, sportive ed occasioni di incontro e divertimento, come gli appuntamenti annuali per i bambini con il Babbo Natale, la Befana o il Carnevale.

Per ricevere maggiori informazioni, è possibile contattare la nostra Associazione sulla relativa pagina Facebook, sul sito internet scrivendo un’email all’indirizzo pubblicacolle.iniziative@gmail.com oppure chiamando il numero telefonico 0577/920169 o fare direttamente una pre-iscrizione al corso cliccando qui.

Ognuno di noi può decidere di portare un contributo prezioso a chi ha bisogno.

Ti aspettiamo: insieme è meglio!