Bando per Progetto “PRONTO BADANTE”

SELEZIONE DI UN’UNITA’ DI PERSONALE DA DESTINARE ALLA GESTIONE DEL PROGETTO

“PRONTO BADANTE”

La Pubblica Assistenza di Colle Val d'Elsa e il Consorzio CORI intendono selezionare un operatore

con contratto part-time e per la durata di 11 mesi a decorrere dal 15.05.2019, per l'attribuzione del ruolo di "case manager" da inserire nel “Progetto badante 2019-2020”; si tratta della figura di un operatore che si fa carico del percorso individuale di cura della persona malata, divenendo responsabile dell’effettiva continuità del percorso stesso. Questo ruolo di coordinamento del progetto regionale "Pronto Badante", dovrà svolgersi nel Distretto Socio-Sanitario dell'Alta Val d'Elsa, ed avrà la sua sede operativa presso l’Associazione di Pubblica Assistenza di Colle di Val d’Elsa con accessi presso il domicilio di anziani di tutta la zona per raccolta dati. Suo compito sarà in primo luogo la raccolta e gestione delle informazioni e dei tempi delle cure ed in secondo luogo la organizzazione delle risorse necessarie al percorso e la comunicazione e informazione all’anziano stesso o ai suoi familiari, il più possibile completa delle risorse pubbliche e private presenti ed attivabili nel territorio, al fine di facilitare il percorso assistenziale. Questa figura dovrà inoltre saper coordinare altre figure professionali che afferiranno al servizio e contribuiranno a fornire un servizio il più possibile idoneo alle esigenze dell’anziano.

I REQUISITI RICHIESTI SONO:

- Età richiesta: tra i 25-ed i 40 anni.-

- Titolo professionale inerente le professioni socio-assistenziali: Assistente Sociale; Infermiere; Educatore Professionale, Operatore Socio Sanitario; Addetto Assistenza di Base; Fisioterapista. In assenza di titolo specifico tra quelli sopra indicati Diploma di Scuola Media Superiore. In tutti i casi dovrà comunque essere dimostrata, attraverso anche esperienze precedenti, una buona conoscenza degli aspetti e della realtà socio-assistenziale locale, toscana e italiana e dei ruoli assistenziali con le relative competenze.

- Capacità: Capacità relazionali, capacità di ascoltare, di comprendere le specifiche esigenze, di

entrare in rapporto empatico con l’altra persona, chiarezza del linguaggio e capacità di sintesi. Inoltre capacità di coordinamento ed organizzazione del lavoro di altri operatori che collaborano alla realizzazione del progetto.


Le candidature dovranno essere inviate all'indirizzo mail: direzione@fi.consorziocori.it entro e non oltre le ore 12,00 del 23 Aprile 2019. Alla domanda di cui all’allegato mod.A (vedi sotto) dovrà essere allegato curriculum vitae datato e firmato e con l'autorizzazione al trattamento dei dai personali a favore del Consorzio Cori come da normativa vigente.




0 visualizzazioni

Ass. Pubblica Assistenza Colle di Val d' Elsa Onlus

Via Liguria, 11 - 53034 Colle di Val d'Elsa, Siena (SI) ITALIA

Tel. 0577 920169 opz. 1 - Servizio Funebre Tel. 0577 920 169 opz. 2 Cell. 3488117595 

Cod. Fiscale 82000270528